Borgo Napoli Est

Soggetto Attuatore: Colella Industria Spa
Nome del Progetto: Borgo Napoli Est
Localizzazione: Quartiere San Giovanni. L’area si estende tra Via delle Repubbliche Marinare , Via stefano Barbato , e Via Volpicella , con 3 ingressi nelle 3 diverse strade
Area di intervento: 29.000 Mq circa , dei quali 18.000 mq coperti su 1 livello
Costo Complessivo degli Investimenti: 6 Milioni di Euro
Tempi di Realizzazione: 3 anni 2011 /2013
Stato di Attuazione: Realizzazione in corso
Dipendenti in fase di Cantiere: 20 Persone circa
Dipendenti a Regime: 50 Persone circa
Progettista: Ingegnere Edoardo Vegliante
Descrizione del Progetto: Riqualificazione di un ‘immobile industriale, per realizzare un Centro Multifunzionale per logistica, attività industriali, commerciali ed artigianali, nonché di servizi, con buona disponibilità di parcheggi; sono previste anche aree per uffici e servizi , nonché aree show room.
L’area, molto ampia e perfettamente attrezzata, è collocata in una posizione logistica ottimale: vicino ai principali nodi autostradali, con collegamento alla tangenziale ed all’aeroporto; vicino al porto commerciale e containers; posizionata all’ingresso della città, e lungo l’arteria che collega i paesi vesuviani alla stazione centrale ed al centro della città di Napoli.
L’immobile, collocato all’interno della Zona Franca Urbana, si inserisce in un’area in grande trasformazione urbana, sulla base delle necessità imposte dal Nuovo Piano Regolatore, che
prevede la riqualificazione dell’intera area di Napoli Est, nella quale sono previsti i servizi per la città, la grande distribuzione e la logistica, nonché la crescita di abitazioni e di attività per il tempo libero.
Le attività previste si integrano, e si completano con i numerosi altri progetti in corso, sviluppati dalle altre iniziative che fanno parte di NaplEST. I lavori in corso, prevedono una ristrutturazione dell’ immobile per aumentarne i requisiti di coibentazione, efficienza e risparmio Energetico. Viene curata l’estetica e la funzionalità, nonché la versatilità. Si realizzano spazi ampi attrezzati, autonomi e ben accessibili, per piccole e medie aziende operanti in settori ecologicamente compatibili, in un complesso vigilato ed in sicurezza, e con i principali servizi centralizzati.

Scarica la scheda del progetto NaplEST “Borgo Napoli Est”

               

 

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Progetti