Progetti

L’idea di NaplEST è quella di proporre alcuni progetti tra i più interessanti e concreti sviluppati senza risorse pubbliche, che nel complesso riguardano un investimento che supera i 2 miliardi di euro, e che rappresentano un segnale forte e concreto delle tante energie positive presenti nell’area.

Si tratta, quindi, di fare comunicazione nel senso far conoscere e valorizzare, e soprattutto di costruire un’azione di marketing territoriale, che possa promuovere un prodotto comunicando un contesto ed un progetto di trasformazione, che susciti l’interesse della comunità rendendola parte attiva del progetto, che incrementi la brand reputation e la visibilità dei promotori delle singole iniziative.

Le iniziative da presentare, in quello che è tradizionalmente territorio di spesa pubblica, rappresentano un’inversione di tendenza da supportare come processo, e con la loro articolazione tratteggiano uno spaccato significativo di come potrà cambiare l’area orientale della città con interventi per la residenza, i servizi, le attività commerciali e terziarie, la riqualificazione del waterfront, le attrezzature per il diportismo, le strutture per il tempo libero e per il turismo, la grande distribuzione e le infrastrutture per la logistica.

Per saperne di più